Autismo: modelli di intervento terapeutico in Campania
“Autismo: modelli di intervento terapeutico in Campania” è il titolo del terzo webinar proposto dalla Commissione Sanità dell’Ordine Psicologi Regione Campania, che si terrà martedì 04 novembre 2025 dalle ore 18:30 alle ore 20:00.
Anch’esso rientra nel ciclo di webinar pensati per tutte le iscritte e tutti gli iscritti con lo scopo di approfondire concretamente il ruolo dirigenziale dello Psicologo nei Servizi Pubblici.
In questo caso il tema è l’intervento in caso di Disturbi dello Spettro dell’Autismo nel panorama regionale campano che presenta una molteplicità di modelli operativi, ciascuno con peculiarità metodologiche, setting di intervento e riferimenti teorico-pratici differenti. Il webinar si propone quindi di offrire una mappatura critica e comparativa delle principali realtà operative attive sul territorio regionale, analizzando modelli teorici di riferimento, organizzazione dei servizi, punti di forza e criticità.
Interverranno:
Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi Regione Campania
Antonella Grandinetti, Vicepresidente OPRC e Coordinatrice Commissione Sanità OPRC, Direttore Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL Salerno
Giuseppina Liguori, Componente Commissione Sanità OPRC, UOSD Coordinamento NNPIA ASL Caserta
Attilio Ventola, Componente Commissione Sanità OPRC, Responsabile RTI Autismo Avellino progetto speciale per l’autismo della ASL di Avellino
Il programma è disponibile a questo link.
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
L’evento è gratuito ed aperto alle psicologhe e agli psicologi iscritti all’Ordine della Campania; verrà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto ad un massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare in diretta mediante piattaforma Zoom e compilare l’apposito modulo che verrà consegnato durante l’evento.
Il webinar si propone di favorire il confronto professionale tra le partecipanti e i partecipanti, dedicando il giusto spazio alla condivisione di esperienze cliniche, all’analisi di casi e alla discussione di buone prassi, nell’ottica di promuovere una cultura della qualità e dell’innovazione nei servizi dedicati alle persone con autismo.
Ultimo aggiornamento
31 Ottobre 2025, 13:35
OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania