OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Pagamento la quota annuale

Gentile Collega,
Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato il contributo annuale di iscrizione all’Albo di cui all’art. 28 comma 6, lettera h della Legge 18 febbraio 1989, n. 56 “Ordinamento della Professione di Psicologo” e, nell’ottica della digitalizzazione, la comunicazione di pagamento della quota 2024 è trasmessa in via telematica.

Anche quest’anno, per migliorare il servizio di riscossione e per assisterLa nelle procedure di pagamento, il processo è stato affidato alla società esterna specializzata Italriscossioni s.r.l.
Le preciso che l’importo del suddetto contributo anche per l’anno 2024 è stato mantenuto alla quota minima – pari ad € 140,00 – e il pagamento potrà essere effettuato attraverso le seguenti modalità:

  1. Attraverso l’allegato avviso pagabile presso le ricevitorie Lottomatica o SISAL utilizzando il Codice QR;
  2. Rivolgendosi agli sportelli o tramite l’Home Banking della propria Banca, attraverso la modalità CBILL;
  3. Attraverso l’App IO;
  4. Accedendo al sito https://italriscossioni.it/ sezione Paga Tramite PagoPA procedendo come segue:
    -Inserire il Codice IUV: “inserire codice numerico” riportato nell’avviso e cliccare “Procedi”
    -Scegliere se accedere tramite SPID o tramite il proprio indirizzo E-mail, e cliccare su “Continua”
    -Selezionare nella maschera “come vuoi pagare” il metodo di pagamento tramite il quale si desidera pagare (carta di credito o C/C etc.)

    La ricevuta sarà disponibile dopo 48 ore dal pagamento sul sito https://pagopa.italriscossioni.it/ inserendo il codice IUV e cliccando su Procedi.
    Le ricordo che è possibile consultare la propria posizione in merito alle quote pregresse accedendo all’area riservata del portale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania all’indirizzo www.oprc.it

    Le preciso che il termine di scadenza, per quest’anno, è fissato al 31 Marzo 2024.
    In caso di difficoltà ad utilizzare i suddetti canali il pagamento può essere effettuato con sicurezza  tramite APP IO  oppure on line attraverso la piattaforma dei pagamenti alla quale si accede  dal sito di Italriscossioni srl:  https://italriscossioni.it

    Di seguito alcune indicazioni pratiche per l’utilizzo della piattaforma dei pagamenti:
    CARTA DI CREDITO compresa POST PAY EVOLUTION
    – accedere al sito di Italriscossioni (https://italriscossioni.it)
    – cliccare sul pulsante azzurro in alto a destra della schermata, dove è scritto: “paga con il pagoPA”
    – nella schermata successiva digitare il codice IUV nell’apposito campo. Il codice IUV è indicatosul primo foglio allegato dell’avviso ricevuto
    – alla richiesta del sistema procedere accedendo con SPID oppure inserendo un indirizzo email NON PEC
    – accettare la normativa della privacy
    – nella pagina successiva verrà chiesto come pagare: cliccare su carta di credito, scegliere il circuito della sua carta (Visa, Mastercard, etc) inserendo i dati relativi al pagamento

    Per assistenza inviare una mail a info@italriscossioni.it indicando il vostro recapito telefonico e la natura del problema.

    Nel ricordarLe che l’Ordine è a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

    Il Tesoriere
    Dott. Angelo Rega

Allegati

Ultimo aggiornamento

28 Febbraio 2024, 11:06