OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Indagine conoscitiva sul Green Social Work – Legambiente Campania

Legambiente Campania, nell’ambito del progetto QI – Quartiere Inclusivo (finanziato dal Bando Povertà Educativa 2023) e in collaborazione con Cooperativa Liberetà, FOQUS, Dalla Parte dei Bambini, Napoli Children APS e il Comune di Napoli, promuove un’indagine conoscitiva sul Green Social Work in Campania.

L’iniziativa intende approfondire come la dimensione ambientale influisca sulle pratiche professionali e sul benessere psicologico e sociale delle persone e delle comunità, nella prospettiva del Green Social Work, un approccio che integra sostenibilità ambientale, salute mentale e inclusione sociale.

Il questionario è rivolto a professioniste e professionisti che operano nei settori sociale, educativo, sanitario e comunitario, con particolare riferimento a psicologi e psicologhe, oltre a educatori/trici, assistenti sociali, operatori/trici socio-sanitari, mediatori/trici culturali, formatori/trici, volontari/e, ricercatori/trici e studenti/esse in tirocinio.

La compilazione richiede circa 8–10 minuti.
I dati saranno raccolti e trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (GDPR – Reg. UE 2016/679).

Link al questionario:
https://forms.gle/jCKS7CRuqxzNLyKT8
 

Ultimo aggiornamento

26 Gennaio 2026, 09:46