OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

La Specialistica Ambulatoriale: che cos’è, come presentare la domanda di iscrizione e passaggi successivi

L’Ordine degli Psicologi della Regione Campania organizza il webinar dal titolo: “La Specialistica Ambulatoriale: che cos’è, come presentare la domanda di iscrizione e passaggi successivi”, previsto per lunedì 12 gennaio 2026, dalle 19:00 alle 20:30 su Piattaforma Zoom.

La specialistica ambulatoriale rappresenta una concreta opportunità lavorativa all’interno del Sistema Sanitario Nazionale. Durante il webinar si approfondirà che cos’è la Specialistica Ambulatoriale, come funziona, quali sono i requisiti per accedere e, soprattutto, come presentare correttamente la domanda di iscrizione alle graduatorie. 

Trovi qui il programma completo: “La Specialistica Ambulatoriale – Programma Webinar”

Il webinar è gratuito e riservato alle psicologhe e agli psicologi iscritti all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania; sarà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto ad un massimo di 300 partecipanti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione; per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare in diretta per l’intera durata del webinar e compilare l’apposito modulo che sarà consegnato durante l’evento.

  1. Cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente all’UE, incluse le equiparazioni previste dalle leggi vigenti.
  2. Laurea in Psicologia.
  3. Iscrizione all’Albo.
  4. Titolo di Specializzazione, conseguito presso:
    • scuole universitarie, oppure
    • istituti privati riconosciuti ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/1989

Le domande devono essere presentate esclusivamente nel periodo 1–31 gennaio 2026, secondo le modalità previste da ciascun Comitato Zonale:

Ultimo aggiornamento

7 Gennaio 2026, 08:57