L’educazione sessuo-affettiva nelle scuole di primo grado. DDL Valditara: linee guida scientifiche e dibattito politico
L’Ordine degli Psicologi della Regione Campania sarà a Roma, lunedì 10 novembre, presso il Senato della Repubblica al convegno: “L’educazione sessuo-affettiva nelle scuole di primo grado. DDL Valditara: linee guida scientifiche e dibattito politico“, un importante momento di confronto che riunirà il mondo istituzionale, la comunità scientifica e le principali organizzazioni impegnate sul tema. Un’importante occasione di dialogo su una questione centrale per il sistema educativo e socio-sanitario del Paese, che chiama in causa scuola, famiglia, servizi territoriali e decisori pubblici.
A portare il contributo della comunità professionale campana il dottor Stefano Caruson, coordinatore del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Sessualità” del nostro Ordine e il Presidente Armando Cozzuto, come parte sociale coinvolta.
Ringraziamo la Consigliera Marta Giuliani, coordinatrice del Gruppo di Lavoro Psicologia e Sessualità dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, per aver promosso ed organizzato l’evento e per l’impegno profuso nel portare le competenze della comunità psicologica all’attenzione delle istituzione e del dibattito pubblico.
Il programma dell’evento è disponibile a questo link.
Ultimo aggiornamento
7 Novembre 2025, 12:46
OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania