Rassegna Stampa
Intervista della Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania Antonietta Grandinetti a PrimaTivvù sul crollo di una palazzina a Casoria e sul caso di femminicidio di Ponticelli.
Intervista della Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania Antonietta Grandinetti a PrimaTivvù sul crollo di una palazzina a Casoria e sul caso di femminicidio di Ponticelli.
Si è lunedì 09 febbraio 2026 il Gruppo di Lavoro “𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗣𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲” dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Le Agende OPRC 2026 sono nuovamente 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗼 presso tutti i punti di ritiro 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶.
𝘜𝘯𝘪𝘵𝘦𝘥 𝘣𝘺 𝘜𝘯𝘪𝘲𝘶𝘦.
Con grande dispiacere, salutiamo oggi un’altra figura di riferimento per la nostra comunità scientifica e professionale: il Prof.
L’Ordine degli Psicologi della Regione Campania esprime profondo cordoglio per la scomparsa della dottoressa Maria Rita Parsi.
L’Azienda Speciale Consortile Ambito N17 ha pubblicato un avviso per procedura comparativa finalizzato al conferimento di 6 incarichi ad esperti esterni, tra cui 2 Psicologhe, da impiegare presso il Centro antiviolenza “Libera Mente Donna” e nei comuni dell’Ambito N17.
Intervista della vicepresidente Grandinetti alla Rai sull’aumento delle dipendenze tra i giovani.
Intervista del presidente Cozzuto a Il Mattino sulle attività dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Una delle pagine più buie della storia dell’umanità avrebbe dovuto insegnarci come la deumanizzazione dell’altro – trasformando persone in categorie, riducendo identità complesse a stereotipi – sia stato il meccanismo psicologico che ha reso possibile l’indicibile.
Il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania Armando Cozzuto ha partecipato, in rappresentanza delle colleghe e dei colleghi campani, a due importanti eventi per la nostra comunità professionale: Due iniziative diverse, un unico filo conduttore: la 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 costante dell’Ordine al fianco di professionisti e istituzioni, per rispondere ai 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶 della comunità, costruire 𝗿𝗲𝘁𝗶 di collaborazione e promuovere la psicologia come strumento di 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 e 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼.
“𝙄𝙡 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙤-𝙘𝙧𝙚𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙞𝙨𝙩𝙧𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚” Il tema scelto quest’anno per la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 ci pone di fronte a una responsabilità fondamentale: ascoltare le nuove generazioni e rispondere ai loro bisogni con 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 e 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮.