PMA e Innovazione. Creare possibilità, superare ostacoli.
Sabato 27 settembre 2025, presso Habita79, Sala dei Misteri – Via Roma, 10 a Pompei, si terrà il Congresso Nazionale “PMA e Innovazione – Creare Possibilità, Superare Ostacoli”, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Nel contesto della medicina riproduttiva, la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) rappresenta una delle aree più dinamiche e innovative, capace di trasformare profondamente le possibilità di genitorialità per individui e coppie che affrontano sfide legate alla fertilità. Il tema “PMA e Innovazione – Creare Possibilità, Superare Ostacoli” intende esplorare il ruolo centrale che la ricerca scientifica, le tecnologie emergenti e l’approccio multidisciplinare rivestono nel rimuovere barriere biologiche, etiche e sociali, aprendo nuovi orizzonti nella cura e nell’accompagnamento delle persone.
Il congresso è gratuito e rivolto a tutti gli attori del settore – medici, ricercatori, bioeticisti, istituzioni e pazienti – che vogliono contribuire con visione e responsabilità alla costruzione di un futuro in cui l’innovazione sia al servizio della vita, della dignità e della speranza.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato a questo link: PMA e Innovazione – Creare possibilità, superare ostacoli.
Ultimo aggiornamento
21 Luglio 2025, 14:14