OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Dentro le parole, oltre il silenzio

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania patrocina l’evento “Dentro le parole, oltre il silenzio”, che si terrà lunedì 25 novembre 2025 dalle ore 15:00 alle 19:00 presso il Real Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III a Napoli.

L’iniziativa rappresenta un momento di riflessione collettiva sul tema della violenza di genere attraverso un approccio multidisciplinare che coinvolge istituzioni, professionisti e associazioni del territorio.

La giornata prenderà avvio alle ore 15:00 con un percorso immersivo “Le Cinque Stanze”, per proseguire con il convegno “Riflessioni sulla Violenza di Genere” – un dialogo tra diritto, educazione e società civile.

L’evento si concluderà con un vernissage dedicato all’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 sulla Parità di Genere e uno spogliatoio emotivo curato dalle associazioni Telefono Rosa Napoli, Parla con Me e Dièsis#.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Ultimo aggiornamento

21 Novembre 2025, 17:06

Attenzione: alcune funzionalità del sito non sono temporaneamente disponibili. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare al più presto tutti i servizi. L’accesso all’area riservata è regolarmente attivo e pienamente funzionante.