Buone festività: gli auguri del presidente
Le festività come un tempo “altro” ci invitano, a volte intimano a rallentare, a riconoscere l’impegno profuso – anche se non è mai abbastanza- e a guardare avanti con un po’ più di fiducia.
Viviamo anni sempre più complessi, cambiamenti rapidi e fragilità profonde. In questo scenario la psicologia continua ad essere una presenza necessaria: nelle relazioni, nell’ascolto, nella cura dei legami, nel rispetto delle differenze.
Nella pace e nella difesa dei diritti umani.
Come Ordine degli Psicologi della Regione Campania continueremo a portare avanti il nostro lavoro, accanto a voi con rigore e umanità, perché la nostra professione resti viva e capace di un futuro pensabile e possibile.
Nelle grafiche che accompagnano questo messaggio raccontiamo i servizi gratuiti per la professione, confermati e nuovamente attivi anche nel 2026, per sostenere concretamente il nostro lavoro quotidiano.
A tutte e a tutti voi, alle vostre famiglie e alle persone che accompagnate ogni giorno nel vostro lavoro: buone feste e un anno nuovo che sappia sorprenderci, interrogarci e – perché no – anche rassicurarci.
Armando Cozzuto
Presidente







Ultimo aggiornamento
23 Dicembre 2025, 00:48
OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania