OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Congresso Nazionale “L’ADHD che non si vede” – Benevento

Si è tenuto a Benevento, il 3 e 4 ottobre 2025, il congresso nazionale “L’ADHD che (non) si vede”, patrocinato dall’Ordine Psicologi Regione Campania.

L’evento, a cui ha partecipato il Consigliere Attilio Ventola in rappresentanza del nostro Ordine, ha promosso nuove prospettive su ADHD, scuola e clinica: si è discusso del ruolo inclusivo della scuola e del riconoscimento precoce dei segnali del disturbo, alla presenza del Sindaco di Benevento Clemente Mastella e di Antonio Postiglione per la Regione Campania e si sono approfonditi aspetti clinici, diagnostici e terapeutici, con interventi di illustri relatori nazionali e internazionali, neuroscienziati e esperti di innovazione terapeutica.

Il congresso ha evidenziato l’importanza di rendere visibili le forme meno riconoscibili di ADHD e garantire interventi competenti e inclusivi.

Un ringraziamento speciale al Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Giuseppe Acocella, per l’ospitalità e il sostegno all’evento.

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2025, 13:44

Attenzione: alcune funzionalità del sito non sono temporaneamente disponibili. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare al più presto tutti i servizi. L’accesso all’area riservata è regolarmente attivo e pienamente funzionante.