La Psicologia di Base: una nuova frontiera per la salute pubblica. Dialogo tra servizi in un’ottica di prossimità.
Si è tenuto lunedì 17 novembre a Napoli, presso la Sala Basaglia dell’Ex O.P. “Leonardo Bianchi” un importante evento dal titolo: “La Psicologia di Base: una nuova frontiera per la salute pubblica. Dialogo tra servizi in un’ottica di prossimità”.
Professionisti della salute, direttori di distretto, medici di medicina generale, pediatri, psicologi dei servizi territoriali, di secondo livello e delle strutture ospedaliere si sono confrontati sulle sfide e le opportunità della psicologia di base in un’ottica di prossimità e integrazione.
Per l’Ordine hanno partecipato: il Presidente Armando Cozzuto, la Vicepresidente e Coordinatrice del Servizio Regionale di Psicologia di Base Antonella Grandinetti e il Consigliere Segreterio Dott. Francesco Garzillo, Dirigente Psicologo e Componente dell’Osservatorio Regionale.
Un sentito ringraziamento alla ASL Napoli 1 Centro nella figura del Direttore Generale Dott. Gaetano Gubitosa, per la costante attenzione e valorizzazione dei Servizi di Psicologia presenti sul territorio, al Dott. Giuseppe Esposito Direttore UOC Psicologia Clinica e alla Dott.ssa Laura Minutillo, Rup Psicologia di Base per l’organizzazione, insieme a tutte le relatrici e ai relatori che hanno contribuito con le loro esperienze a costruire una visione condivisa del Servizio di Psicologia di Base.
Infine un ringraziamento particolare a tutte e a tutti gli psicologi di base presenti che hanno reso possibile la costituzione di questo servizio, primo in Italia. Un lavoro che risponde in pieno al mandato di una professione sanitaria come la nostra: tutelare la salute psicologica delle cittadini e dei cittadini.
Allegati
Ultimo aggiornamento
19 Novembre 2025, 15:47
OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania