OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Riapertura Termini: avviso interno, per titoli, per il conferimento dell’incarico di durata quinquennale di Responsabile dell’U.O.S.D

L’ A.O.R.N. San Giuseppe Moscati di Avellino risponde alla nostra istanza-diffida, includendo i Dirigenti Psicologi (precedentemente esclusi) e riaprendo i termini dell’avviso interno.

Lo scorso 2 marzo, in seguito alla segnalazione pervenuta al nostro Ordine per il tramite dell’Ordine Psicologi Lazio – acquisita con prot. n. 513/2022 e presa in carico dalla nostra Commissione Tutela con Fascicolo Cod. 9/2022 – abbiamo inviato all’A.O.R.N. San Giuseppe Moscati di Avellino istanza-diffida di sospensione e di rettifica in merito all’ ***Avviso interno per titoli, per il conferimento dell’incarico di durata quinquennale di Responsabile della U.O.S.D. “Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera” nell’ambito del Dipartimento Testa Collo***, pubblicato sull’Albo pretorio online in data 15/02/2022.

Ebbene ieri, 21 marzo, abbiamo ricevuto riscontro positivo con il quale il Moscati di Avellino ha disposto l’inclusione dei Dirigenti Psicologi e comunicato la riapertura dell’avviso, assegnando un termine di 7 giorni per le istanze di partecipazione a decorrere dal 16/03/2022 (data di pubblicazione sul sito aziendale, nella sezione “albo pretorio online/Bandi di concorso”) con scadenza al 24/03/2022.La comunicazione è pervenuta solo ieri (mentre eravamo impegnati con la seduta del Consiglio dell’Ordine) per cui questa mattina ci siamo attivati per comunicare ai segnalanti, e a voi tutti, l’accoglimento della nostra richiesta.

Un’importante risultato per la nostra professione in quanto, suddetto avviso interno, escludeva gli psicologi dalla possibilità di ricoprire l’importante ruolo di Responsabile della U.O.S.D. “Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera”, ruolo che veniva inspiegabilmente riservato ai medici.Un passo alla volta, una segnalazione alla volta.La Commissione Tutela OPRCLaura Russo (Coordinatrice)Armando Cozzuto (Presidente)Domenico Salvatore RiccioFrancesca Elad Scottoni

Allegati

Ultimo aggiornamento

22 Marzo 2022, 17:34

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento