OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Corso di Formazione per CTU e CTP in materia di famiglia e minori

Gentile collega,


lo scorso 18/12/2023, con Delibera n. 270, abbiamo previsto la realizzazione di un Corso di Formazione per CTU e CTP in materia di famiglia e minori, frutto del lavoro del Tavolo Tecnico “Linee guida per l’espletamento delle CTU e CTP in materia di famiglia e minori” di cui il nostro Ordine professionale è capofila insieme con: il Tribunale Ordinario e quello per i Minorenni di Napoli, le due Procure, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e l’Ordine dei Medici –Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia.


Il corso, del tutto gratuito, nasce dalla necessità di promuovere, in forma condivisa tra le professionalità e le istituzioni partecipanti al Tavolo, le necessarie attività formative connesse e previste dall’entrata in vigore della c.d. Riforma Cartabia (d.lgs. 10 ottobre 2022, n. 150).


La partecipazione al corso verrà valutata, unitamente agli altri requisiti di legge, tra le speciali competenze tecniche previste dall’art. 13, comma 7, RD n. 1368 del 18.12.1941, come integrato dal DM 109 del 4.8.2023, che disciplina la formazione e la tenuta dell’albo dei consulenti  tecnici istituito presso il Tribunale.


In questa prima fase, il corso è riservato alle ed agli iscritti alle liste dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Napoli.


Per partecipare al corso è necessario inviare una mail,entro e non oltre il giorno 08/02/2024, all’indirizzosegreteria@oprc.it specificando nell’oggetto: “Richiesta partecipazione CORSO CTU”.

Le richieste di partecipazione verranno accettate in ordine cronologico di arrivo, fino al raggiungimento di n. 50 iscritti.

L’Ordine si riserva la possibilità di ampliare la platea di coloro che potranno presentare domanda, dandone tempestiva comunicazione, qualora i posti disponibili non venissero coperti.

In allegato il programma del Corso, prima edizione 2024.


Un caro saluto
Armando Cozzuto
Presidente

Ultimo aggiornamento

1 Febbraio 2024, 09:33

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento